Katy Perry e gli Illuminati – Bon Appétit [Analisi in dettaglio]

Katy Perry e gli Illuminati – Bon Appétit [Analisi in dettaglio]


7:42

Seguici anche su Facebook ►
e sul nostro blog ►

Il nuovo libro di Emanuele Fardella “Insider, dentro la setta” è disponibile in tutte le librerie Feltrinelli e Mondadori.
Puoi acquistare la tua copia anche online! Le spese di spedizione sono GRATUITE ►

Lo trovi anche su
Amazon ►
Feltrinelli ►
Mondadori ►
CLC ►

source

20
Leave a Reply

avatar
20 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
The Wise GirlL'aliena RicciaDanny CiprianoLyrics around the WorldZinzi Fero Recent comment authors
  Subscribe  
newest oldest most voted
Notify of
ja ggy
Guest

la canzone al piano come si chiama?

Jen WhiteVEVO
Guest

Per favore…si vede proprio che non sapete nulla di Katy….la canzone parla sul manipolare le donne, sul "oggettizzare" la figura femminile, infatti i cuochi sono tutti maschi, e lei viene cotta da loro che la modellano come vogliono…. poi la parte dove le tagliano i capelli è una scena positiva, perché proprio con quel nuovo look lei può girare la frittata e sentirsi sicura di se stessa, ribaltando le carte in tavola…lei ha sempre e solo detto questo riguardo il video è il suo nuovo look… e poi madonna mia che moralisti che siete, non per forza tutto quello che… Read more »

thesunlessway
Guest

Ma perché ad un certo punto questi "artisti" si tagliano i cappelli corti e li tingono di biondo? E a Katy glieli tagliano pure nel video! E poi quella presa in giro a Britney Spears per poi fare lei subito dopo la stessa cosa… Questa gente è pazza!

Adriano Antonini
Guest

Sono abbastanza d'accordo con l'interpretazione data del video tranne i riferimenti agli Illuminati. E' palese che in questo video Katy Perry sia un pezzo di carne che lo showbiz plasma, condisce e sistema nel modo più appetitoso possibile, ma nel momento in cui viene servita semplicemente decide di ribellarsi alla società (stessa denuncia effettuata anche nel video Chained To The Rhythm). Personalmente terrei fuori tutta la parte degli Illuminati, per sostituirla semplicemente con entità come la società, il mondo del pop, la cultura di massa, il gusto del pubblico.. anche perchè probabilmente sarà sfuggita la sequenza in cui è LEI… Read more »

Sam Attar
Guest

Non metto in dubbio che quello presentato non sia esatto, ma la domanda é: se vogliono così tanto manipolarci, perché ci mettono dei simboli che spieghino la nostra situazione? Non ha senso! Se io volessi controllare una persona, non le farei MAI notare alcun minimo dettaglio del mio progetto. Inoltre continuo a non capire il motivo per cui così tante persone vogliano credere che sotto ogni cosa ci siano gli illuminati (ripeto: non metto in dubbio che ciò che state dicendo non sia esatto) ..

Zinzi Fero
Guest

Si vede che chi ha "analizzato" questa clip è un fans sfegatato della Katy anche se vuol far credere il contrario. Personalmente i due brani citati mi piacciono, li ho comprati (a quanto pare non sono l'unico) e faccio i complimenti alla Perry e alla sua casa discografica per come da anni quest'artista è ai vertici delle classifiche mondiali che non è robetta da poco. Ma poi a tirare la storia degli illuminati in un video di questo genere dove l'unica priorità è quella di vendere il più possibile in un mercato difficilissimo come lo è quello musicale.

Lyrics around the World
Guest

lo aspettavo!

Danny Cipriano
Guest

OMMIODDIO FINALMENTE QUANTO ASPETTAVO QUESTO VIDEOOOO

L'aliena Riccia
Guest

poi ci sono io che ascolto la musica senza capire un cavolo ma il ritmo è bello e sti cacchi delle cospirazioni contro l'intera umanità

Marco Petracco
Guest

Il vostro "metodo di indagine" o "analisi" fa acqua da tutte le parti. É ovvio che tutto porta alla conferma di quello che dite se utilizzate la tesi come ipotesi per analizzare i significati del video. Voi complottisti dovreste farsi un bel bagno di realtà e ragionare con la mente più aperta, capireste che tutte queste cose sono completamente infondate, o meglio, fondate su se stesse.

Alex ILGRANDE
Guest

Come una poesia.

Core_Light 6647
Guest

Come si chiama la canzone, potresti rispondermi? P.S. ti stimo un sacco mi son visto ogni tuo video, grande continua così ;))

Mary artista
Guest

si ma è semplice musica che si ascolta forse voi dite che magari poi i soldi che spendiamo poi vengono a dati a questa mafia illuminata??? per me non ce niente di male ad ascoltare sua musica

giulia Italy
Guest

questa ragazza così bella e con una stupenda voce si ucciderà davvero, ma confido nella misericordia del buon Dio

Andrea Deidda
Guest

Ci sono mezze verità: Credo che katy perry abbia attaccato, come dimostrato in varie interviste, lo show business e le case discografiche e con questo video lo fa ancora una volta. Odia il suo personaggio e odia essere modellata non a suo piacimento, ma dei più potenti Ed e qui che iniziano le fantasticherie.Basta credere agli illuminati (che possono pure esistere, ma non nel mondo musicale con messaggi occulti, tranquilli)Basta credere a progetti monarch, MK ultra o cazzate varie!!! lady gaga, Micheal Jackson, madonna, beyonce, kesha etc in varie interviste che non sto a linkarvi hanno già attaccato un bel… Read more »

Mary tube
Guest

Che ci sia anche un riferimento al "pizza gate"?

The Best
Guest

Non condivido del tutto il tuo pensiero :/ per quanto riguarda la prima parte sono d'accordo, ma non credo che coloro che volevano mangiarla fosse il pubblico. Anzi, per me i cuochi potrebbero rappresentare i collaboratori della cantante che la infarciscono con le loro idee per accontentare le case discografiche (cioè i clienti che la vogliono mangiare). Tuttavia alla fine katy riesce a spuntarla sfruttando le stesse case discografiche che volevano divorarla per il loro interesse personale. Non mi è ancora del tutto chiaro il significato del gruppo migos, forse semplicemente il riferimento a "Migos" facilmente associabile ad Amigos e… Read more »

_____ジュリア
Guest

Ma è solo una canzone,invece di fare queste analisi degli illuminati perché non ci godiamo semplicemente la musica che ci piace di più?Infondo è una cosa soggettiva il gusto musicale.

lillo frenna
Guest

Allora, concordo sul fatto che al giorno d'oggi ci sia sotto alcuni aspetti qualcosa di corrotto nel mondo della musica e che certi artisti pur di guadagnare tanto ed aver successo si fanno usare da manager senza scrupoli (ad esempio una delle cose che mi fa molto arrabbiare è il fatto che in alcuni video musicali si inseriscano immagini eccessive di nudo o di invito al sesso facile o ancora di invito all'uso di sigarette, alcol o droghe). Penso però che ancora costoro siano e resteranno una minoranza. Infatti, sono convinto che c'è tanta e tanta gente che è arrivata… Read more »

The Wise Girl
Guest

Finalmente un nuovo video… Grande Emanuele! Sapevo che avresti fatto l'analisi di questo video (perfetta oltretutto, sai spiegare veramente bene e in modo chiaro e diretto) e anche della recente "intervista" a Katy Perry, nella quale si nota palesemente lo stato d'animo della cantante ed il fatto che sia "prigioniera" e non libera di esprimere quello che è realmente poichè ha affermato lei stessa di non essere "vera", di non essere naturale ma che è un personaggio costruito a tavolino che deve "obbedire" a tutto quello che le viene chiesto di fare. Con piacere ho notato che ultimamente dai commenti… Read more »